
Dybala salta la Juventus e rischia il derby: ‘Più grave di un infortunio muscolare’
Paulo Dybala salterà la visita della Roma dalla Juventus dopo la sosta per le nazionali e potrebbe saltare il Derby della Capitale contro la Roma ad aprile a causa dell’infortunio al tendine subito durante la vittoria per 1-0 sul Cagliari in Serie A nel weekend.

Dybala ha fatto fatica a trattenere le lacrime dopo essere stato costretto a uscire durante la vittoria della Roma in Serie A sul Cagliari questo weekend. Il club ha confermato lunedì che è pronto per un periodo fuori dal campo per un infortunio al tendine del bicipite femorale.
Gli esperti hanno spiegato perché un infortunio al tendine è peggiore in termini di recupero rispetto a un normale problema muscolare.
“Non è un recupero rapido. Gli infortuni al tendine dello stesso grado sono più gravi di quelli muscolari perché i tessuti si rigenerano più lentamente”, ha detto al Corriere dello Sport il dott. Simone Ripante dell’ospedale San Giovanni di Roma.
C’è anche una leggera preoccupazione che la storia degli infortuni di Dybala possa ostacolare il suo processo di recupero, anche se non si prevede che la sua età sia un problema.
“Non c’è differenza tra un atleta di 20 anni e uno di 31. Il problema, semmai, è la storia degli infortuni. Dybala ne ha avuti diversi. Questo può rallentare ulteriormente il suo recupero. Ma poi di nuovo, la prognosi varia da caso a caso, è impossibile essere precisi”, ha continuato il dottor Ripante.
Leave a Reply