FINALMENTE: Pecco Bagnaia ammette l’errore di Losail e resta perplesso per la mancanza di prestazione nella Sprint perché…

Pecco Bagnaia ammette l’errore a Losail e resta perplesso per la mancanza di prestazione in Sprint

Francesco Bagnaia ha conquistato due punti nella gara sprint del GP del Qatar MotoGP, ma il sabato di Losail non è stato positivo per il pilota Ducati, che è caduto in qualifica ed è stato retrocesso all’11° posto in griglia.

L’italiano ha ammesso l’errore che ha portato alla caduta in qualifica: “Ho sbagliato in qualifica. Onestamente, nelle FP2 ero velocissimo con gomme usate, il feeling era fantastico e sono riuscito a fare quello che volevo. Poi, in qualifica, al primo tentativo, non ero soddisfatto delle mie sensazioni. E al secondo tentativo, tutto è andato bene e sono riuscito a spingere. Nel Settore 1 ero già al di sotto del mio miglior tempo di ieri. Quindi, ho cercato di spingere come volevo, ma ho esagerato in curva 4, quindi sono arrivato un po’ troppo veloce e quando ho provato a far entrare la moto, ho perso l’anteriore dopo aver perso un po’ il posteriore. È completamente colpa mia, perché in questa situazione, quando non riesci a fare un buon giro già al primo tentativo, devi solo essere più calmo, essere più avanti. Ma ci stavo provando, era il mio momento e sono caduto.

Con l’11° posto in qualifica, Bagnaia sapeva di avere un compito arduo nella gara Sprint: “Da quel momento, ho capito più o meno che la gara Sprint sarebbe stata più difficile. Perché sono già tre stagioni che corriamo gare Sprint e faccio fatica a sorpassare i piloti. Quando parto dietro, non riesco a frenare come vorrei; è ancora difficile capirne il motivo dal mio punto di vista, perché l’unica differenza è il serbatoio. Ma sono l’unico ad avere questo tipo di sensazione”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*