
Il difensore del Milan pronto a tornare, il Galatasaray Buzz escluso
Emerson Royal è sul punto di rientrare da un grave infortunio alla coscia che gli è costato gli ultimi due mesi e dovrà lottare per i minuti da quando il Milan ha ingaggiato Kyle Walker a gennaio. Si vociferava che il terzino fosse in partenza, ma suo padre Emerzon Zulu ha liquidato le chiacchiere a Tuttomercatoweb.

“Sta bene. È dispiaciuto per l’infortunio, ma è entusiasta perché è vicino a essere scagionato. Non è successo nel momento ideale, ma fa parte del gioco. L’obiettivo è tornare più forti”.
“Per quanto riguarda il Galatasaray, non c’è mai stata una trattativa concreta per noi. Non pensavamo che sarebbe successo e ne sapevamo poco. Era solo un sussurro che andava e veniva rapidamente”.
Emerson ha visto minuti costanti nella prima metà della stagione ma ha avuto qualche difficoltà, come la maggior parte della squadra del Milan.
“Ogni transizione ha delle sfide: un nuovo paese, nuove persone e una cultura diversa. Nonostante le somiglianze tra Brasile e Italia, l’adattamento richiede tempo. La pressione è sempre presente, da parte dei tifosi, dei media e degli agenti. Ma lui sa gestirla molto bene. Ha un solido controllo emotivo”.
Emerson si scontrerà con Walker una volta guarito, come ha dimostrato bene l’ex pilastro del Manchester City nelle sue prime partite con il Milan.
“Pensiamo che sia stata un’acquisizione positiva. È essenziale avere più di un giocatore in quel ruolo. Inoltre, non è solo un terzino. È versatile, un vero camaleonte tattico che può gestire diverse posizioni. L’obiettivo sarà mostrare di cosa è capace, dare il meglio di sé e aiutare la squadra a vincere titoli. Indossare questi colori significa impegno e passione per lui”.
Leave a Reply